Durata lavori:

da febbraio 2014 ad aprile 2015

Interventi:

Lavori di manutenzione straordinaria degli interni per variazione della distribuzione interna dei locali ai piani terreno, primo e secondo con conseguente adeguamento degli impianti igienico sanitari e tecnologici.
1. Demolizioni, scavi, smaltimenti e fondazioni;
2. Solai, murature, tramezze, sottofondi e pavimenti;
3. Intonaco, arenino di finitura, controsoffitto e marmorino;
4. Impiantistica

Questo nostro intervento si è realizzato a Forte dei Marmi, un’ elegante località turistico balneare nel cuore della Versilia, luogo attraente, sofisticato e mondano. Proprio nel centro della cittadina, dove sorgono numerosi locali, alberghi e negozi esclusivi si colloca l’immobile oggetto del nostro lavoro: una splendida villa d’epoca  Ottocentesca, con un’ importante storia alle spalle, avendo ospitato in un recente passato la figlia di Alessandro Manzoni.

I lavori sono partiti sin da subito molto spediti e così sono proseguiti per tutta la durata delle opere, grazie alla presenza costante di una nutrita e preparata forza lavoro ed al fatto che la nostra committenza ha sempre espresso idee molto chiare e decise su ciò che voleva ottenere; tutto questo ci ha consentito di concludere la radicale ristrutturazione degli interni, comprese le opere finali di coloritura della facciata, in tempi davvero rapidi.
Nonostante la villa fosse stata da poco oggetto di lavori  di ristrutturazione, questi  non soddisfacevano appieno le esigenze ed i gusti della nuova proprietà, quindi il nostro intervento è stato nuovamente e assolutamente  radicale.
I lavori hanno riguardato una ridistribuzione interna degli spazi con conseguente realizzazione di nuovi impianti tecnologici di ultima generazione, la realizzazione di nuove pavimentazioni, in parte in parquet con legni pregiati ed in parte in cotto naturale.
Anche le pareti ed i soffitti sono stati oggetto di attente valutazioni e realizzati poi con materiali pregiati dalle soluzioni ecologiche , per ricreare un ambiente sano e naturale dove viene esaltata la bellezza della materia , i suoi colori e le preziose decorazioni che sono state realizzate mediante tecniche tradizionali dell’vari ambienti della casa.